Poste: Cisl vince elezioni per rinnovo fondo previdenza . D’Alessandro: Il risultato premia la linea del sindacato

Piena affermazione della lista del Slp Cisl alle elezioni per il rinnovo dei componenti del Fondoposte, il fondo di previdenza complementare per il personale non dirigente di Poste Italiane Spa e delle società controllate che ne applicano il contratto collettivo.   Con il 53,66 % dei consensi, la lista della Cisl ha raggiunto la maggioranza assoluta con ben 16 seggi sui 30 disponibili, migliorando del 2% (e di un seggio) i risultati già molto positivi raggiunti nella precedente tornata elettorale del 2010.
Si tratta di un risultato straordinario, ha commentato il Segretario della Cisl Poste, Antonio D’Alessandro, che ancora una volta premia non solo la linea coerente portata avanti in questi anni dalla Cisl nell’azienda postale, ma soprattutto è il frutto della presenza costante dei nostri delegati nei posti di lavoro nel saper affrontare e offrire soluzioni convincenti ai tanti problemi dell’azienda e dei nostri colleghi. Questa rimane oggi la strada per rinnovare il rapporto tra il sindacato ed i propri iscritti: stare nei posti di lavoro, affermare il principio della contrattazione e del dialogo in tutti gli ambiti produttivi ed aziendali, senza fare sconti a nessuno.
Colgo l’occasione – afferma il Segretario della Cisl Antonio D’Alessandro – per ringraziare l’intero quadro dirigente della CISL Poste Molise per l’enorme sforzo profuso in direzione del rafforzamento della SLP in detto contesto. Il popolo postale rinnova e conferma la fiducia da sempre riposta sulle nostre liste, premiando la serietà e l’affidabilità dei nostri uomini, del nostro lavoro, della nostra coerenza. Una grande vittoria di squadra, di una grande squadra che non mostra cedimenti nonostante il vento di pesante delegittimazione delle pubbliche istituzioni che soffia forte in ogni ambito del paese. Auspico – dichiara Antonio D’Alessandro – che questa ennesima vittoria elettorale dia a tutti noi l’entusiasmo e le giuste motivazioni per rafforzare la nostra presenza sul territorio, ci sono i margini, esistono le possibilità per il perseguimento di obiettivi proselitistici sempre più ambiziosi, a fronte dell’inconsistenza della proposta politica di altri soggetti. Dipende solo da noi – continua Antonio D’Alessandro -, dal grado di intensità che riusciremo a dare alla nostra azione   e non dimenticando mai che il segreto è uno solo, sempre lo stesso: stare tra le gente, al fianco dei nostri portalettere, sportellisti, dei nostri consulenti e specialisti, responsabili di struttura, forti della nostra tutela ampia e generalizzata. Tutto ciò costa fatica, impegno straordinario, sacrifici, ma questa è la nostra mission,   frutto di una scelta libera e convinta. L’anno 2015 – conclude Antonio D’Alessandro – nasce sotto i migliori auspici, nuove sfide ci attendono, nuovi sentieri da esplorare, processi complicati da recepire mentalmente e governare.
Un nuovo giro di boa, forse il più delicato, il più strategico per l’entità  della posta in gioco e, anche questa volta, non deluderemo, ne sono certo.
I rimanenti 14 seggi dell’assemblea elettiva dei delegati di Fondoposte sono stati assegnati rispettivamente   alla Slc Cgil (6 seggi), alla Uil Poste (3 seggi), alla Confsal Com (2 seggi), alla Failp Cisal (2 seggi), alla Ugl Com (1 seggio). Spetterà ora alle aziende del gruppo poste designare i   propri 30 componenti che faranno parte dell’assemblea di Fondoposte.

Commenti Facebook