Politiche 2018/ A Larino il seggio elettorale del centro storico sarà ospitato nella Scuola Novelli

531

A distanza di diversi anni, torneranno nel Centro Storico le sezioni elettorali 1 e 2. A renderlo noto il Vice Sindaco Assunta D’Ermes, al termine di una serie di verifiche che hanno interessato nelle ultime settimane diversi edifici del borgo antico.

“Abbiamo avuto l’ok dai carabinieri, ora attendiamo quello della Commissione elettorale, ma non ci dovrebbero essere problemi per ospitare il seggio del Centro Storico all’interno della Scuola Novelli, almeno per le prossime elezioni politiche del 4marzo”.
“Sappiamo che questa non è la soluzione più gradita dai residenti – ha aggiunto il Vice Sindaco – ma al momento è l’unica percorribile. Abbiamo già vagliato l’opzione del vecchio carcere, ma per una serie di impedimenti di natura tecnica e normativa, non è possibile utilizzarlo in funzione elettorale”.

“Anche per dare seguito ai desiderata del Comitato Centro Storico, stiamo invece studiando il modo per riportare il seggio nella Casina Frentana, al piano terra di Palazzo Ducale, già a partire dalle elezioni amministrative di maggio. Non sarà una cosa semplice riuscire, per diverse ragioni, non ultima quella di spostare un biliardo, ma ce la stiamo mettendo tutta e, alla fine, sono fiduciosa che il Centro Storico tornerà ad avere il suo seggio.
Nel frattempo, in occasione delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo, il Comune di Larino metterà a disposizione una navetta gratuita sul tragitto Centro Storico\Scuola Novelli, per minimizzare al massimo il disagio per i residenti”

Commenti Facebook