“Chi e perché ha ucciso Aldo Moro?”, convegno con Gero Grassi e Laura Venittelli

Si torna sempre più spesso a parlare di uno dei misteri più fitti della storia repubblicana: il caso Moro. A distanza di quasi tre anni dal ciclo di conferenze promosse col collega Gero Grassi, componente della Commissione parlamentare di inchiesta sul rapimento e la morte di Aldo Moro, il Molise è di nuovo protagonista di questa stagione di nuova consapevolezza, quella che non si vuole fermare dinanzi alla versione storicamente passata negli annali, ma ancora si chiede “Chi e perché ha ucciso Aldo Moro?”.
Dopo gli incontri dello scorso 13 ottobre, a Guglionesi e Agnone,  sabato 18 novembre, altre due interessanti conferenze sono state organizzate in Molise.
Il convegno mattutino, avrà luogo dalle 10 nell’auditorium del liceo classico Mario Pagano, in via Scardocchia, a Campobasso. Interverranno il dirigente scolastico Antonio Venditti, l’onorevole Laura Venittelli e lo stesso Gero Grassi, relatore principale della giornata.
Nel pomeriggio, sempre di domani, sabato 18 novembre, i deputati Gero Grassi e Laura Venittelli si trasferiranno a Venafro, nella splendida cornice del Castello Pandone, per un dibattito patrocinato sia dal Comune di Venafro che dall’associazione EtCetera.
Oltre agli onorevoli Grassi e Venittelli, dalle 16.30 interverranno il sindaco di Venafro Antonio Sorbo e Francesco Giampietri, presidente dell’associazione EtCetera.
Il ciclo di eventi promossi in Molise rappresenta un impegno profondo per portare alla luce la ricostruzione di una delle pagine più oscure della storia del nostro Paese.

Commenti Facebook