Ottobre della tolleranza alimentare nelle Farmacie Specializzate. Adesione di farmacie molisane

108

Per tutto il mese di ottobre i cittadini potranno ricevere nelle Farmacie Specializzate importanti consigli nutrizionali e sostenere un test per individuare eventuali intolleranze alimentari.
Nelle Farmacie Specializzate di tutta Italia ottobre sarà il mese della tolleranza alimentare, dedicato al contrasto delle infiammazioni da cibo al fine di tornare a considerarlo un amico.
“Disturbi dell’apparato digerente, sovrappeso, ma anche problematiche cutanee sono solo alcune delle conseguenze di un’alimentazione scorretta e di intolleranze alimentari. A ottobre vogliamo quindi proporre un test che permette di capire cosa mangiare e quando, al fine di recuperare la tolleranza alimentare”, spiega il Dott. Santo Barreca, portavoce delle Farmacie Specializzate.
Il test in questione analizza le citochine infiammatorie e le Immunoglobine G, misurando così il livello di infiammazione e la reattività ai Grandi Gruppi Alimentari.
Il suo referto contiene consigli nutrizionali e un percorso alimentare personalizzato per il graduale recupero della tolleranza alimentare.
Per tutti coloro che si presenteranno nelle Farmacie Specializzate a ottobre, i farmacisti saranno a disposizione con utili consigli per contrastare le intolleranze e i loro dannosi effetti, in modo da compiere le giuste scelte alimentari e ritrovare l’amicizia con il cibo.

Le farmacie aderenti all'iniziativa nella provincia di Campobasso sono:
Farmacia Caradonio - Piazza Dei Frentani, 17 – 86035 Larino
Farmacia Labrozzi - Via Pietravalle, 42 - 86030 Petacciato
Farmacia Marino - Corso Nazionale, 42/44 - 86039 Termoli

Dietro l’insegna Farmacie Specializzate c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti di Farmacie Specializzate dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
Farmacie Specializzate nasce molto prima di chiamarsi così. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Farmacie Specializzate.
I farmacisti delle Farmacie Specializzate credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.

Commenti

commenti