Opera al Laghetto, sold out a Venafro per Tosca. Il primo dei quattro appuntamenti del Festival Internazionale

Quasi si tocca con mano l’entusiasmo per la seconda edizione del Festival Internazionale Opera al Laghetto, manifestazione clou dell’estate venafrana approntata dall’amministrazione comunale e rientrante nel progetto regionale “Turismo è Cultura” dell’assessorato al Turismo.

Questa sera sul palco che emerge dalle acque del laghetto cittadino ci sarà la prima rappresentazione di Tosca di Giacomo Puccini per la quale si è vicini al sold out. La tecnologia a supporto dell’arte e lo scenario esclusivo regaleranno uno spettacolo unico agli spettatori; ristoranti, hotel e B&B della zona sono divenuti un importante supporto per l’accoglienza da fuori regione.

Lunedì, sullo stesso palco, saranno presentate le opere di Arte all’Opera, una mostra collettiva ispirata a Tosca nella quale pittura e fotografia sono a servizio della lirica.

Martedì 27, invece, con “Italians in The World” saranno premiati quei personaggi che diffondono la cultura italiana all’estero e mercoledì 28 la seconda e ultima messa in scena del capolavoro di Puccini.

Un evento che coinvolge artisti di spessore, talenti provenienti anche da Brasile e Inghilterra e giovani promesse molisane.

Commenti Facebook