Musica/ Il pianista Simone Sala in autunno in Usa e Thailandia

188

Non ancora conclusasi l’estate 2018 ed il pianista molisano Simone Sala è già proiettato nella stagione autunnale, e come sua consuetudine ormai da un po’ di tempo, lancia dalle sue Pagine Ufficiali e dal suo account Facebook il suo nuovo ciclo di impegni: il Simone Sala Fall Tour 2018.

Una serie di grandi appuntamenti che lo vedranno impegnato in questo Autunno sia come band leader che come solista e solista con orchestra, in Italia (Campania, Sicilia e Abruzzo con Napoli, Palermo e Sulmona) come in Asia (3 concerti di fila a Bangkok, capitale della Thailandia) e in America, sempre con 3 concerti consecutivi, questa volta in Texas, Stati Uniti, in 3 “Cities” dell’agglomerato urbano Dallas – Fort Whort, Texas.

La degna prosecuzione di un’estate sfavillante in cui Sala, spesso affiancato sul Palco da grandissimi nomi come James Senese, Tony Esposito, Flavio Boltro, si è esibito in un giro di oltre 20 date. Da Pisa a Milano, da Amalfi al Gargano alla Sicilia, dove a fine Luglio, Sala e’ anche risultato tra i vincitori dell’Ibla Grand Prize, Premio Musicale con quasi 30 anni di Storia che si svolge a Ragusa. Il pianista ha ricevuto non solo il premio come “Most Distiguished Artist” ma anche il Premio Speciale per l’interpretazione di un brano di Lyapunov. Una carriera costellata di grandi successi e di bellissime soddisfazioni che speriamo continuino a crescere portando il Musicista pentro sempre più in alto all’interno di quel sistema musicale d’eccellenza di cui èormai parte attiva da quasi 2 decadi.

Al suo fianco in questo tour una serie di musicisti d’eccezione, il trombettista Flavio Boltro, le cantanti Simona Pettenati e Ilaria Bucci, il chitarrista – già compagno di molte avventure musicali – Alessandro Florio, i Batteristi Oreste Sbarra e Fabio Rotondo ed il Bassista Michele Visconte oltre a musicisti stranieri come il Clarinettista Jonathan Jones ed il Direttored’Orchestra Robert Carter Austin, ambedue musicisti americani.

Simone Sala Fall Tour 2018

01 Settembre – Trio + Flavio Boltro – Peschici

– 13 Settembre – Duo – Area 35 Napoli

– 19 Settembre – Concerto Privato – Amalfi (SA)

– 27 Settembre – Trio Feat. A. Florio – Bangkok (THAILANDIA)

– 28 Settembre – Trio Feat. A. Florio – Bangkok (THAILANDIA)

29 Settembre – Trio Feat A. Florio – Bangkok (THAILANDIA)

06 Ottobre – Piano Solo – Palermo

– 18 Ottobre – Piano E Orchestra Arlington(Usa)

– 19 Ottobre Piano E Orchestra Garland (USA)

– 20 Ottobre – Piano E Orchestra Irving (USA)

– 25 Novembre – Piano Solo – Camerata Musicale Sulmona

Commenti Facebook