Informamolise

Monaco: attivarsi presto per consentire il regolare inizio dell’anno scolastico.

Con una mozione urgente presentata oggi il consigliere regionale Filippo Monaco intende impegnare il Presidente del Consiglio regionale a far approvare subito dall’aula i contenuti della sentenza del TAR Molise e della delibera di Giunta regionale n. 378 del 1° agosto scorso. “E’ importante – sostiene il consigliere – che il Consiglio si muova con la stessa velocità dimostrata dalla Giunta regionale nell’accogliere la sentenza con cui il Tribunale Ammnistrativo ha accolto l’istanza presentata dalla Provincia di Campobasso e, quindi, ricollocato a Termoli la sede per l’attivazione del nuovo indirizzo didattico del Liceo sportivo. Siamo già al mese di agosto e gli studenti hanno diritto di potersi iscrivere e frequentare regolarmente l’indirizzo che hanno scelto”.
In questo caso specifico bisogna tenere nella giusta considerazione il fatto che si tratta di un nuovo indirizzo didattico e quindi occorre essere certi che le strutture e le attrezzature siano adeguate, che non ci siano problemi per reperire il personale docente, che i giovani devono avere le necessarie informazioni per le iscrizioni.
“Confido nel buon senso dei rappresentanti delle istituzioni – conclude Monaco – e mi auguro che la mozione presentata oggi possa essere approvata già mercoledì per concludere in tempo utile tutto il procedimento.

Commenti Facebook
Exit mobile version