Micone designato Responsabile del Coordinamento “Cooperazione territoriale: Turismo e Sviluppo delle medie e piccole imprese”

171

Si è svolta nel pomeriggio del 5 ottobre, presso la sede della Conferenza dei
Presidenti delle Assemblee Legislative Regionali, l’Assemblea Plenaria alla quale ha preso parte il Presidente del Consiglio Regionale Salvatore Micone.Tra i vari punti previsti nell’odg vi erano le assegnazioni delle nuove deleghe dei Coordinamenti della Conferenza.
Il Presidente del Consiglio è stato designato Responsabile del Coordinamento “Cooperazione territoriale: Turismo e Sviluppo delle medie e piccole imprese”, assegnato all’Assemblea Legislativa molisana.
“L’ assegnazione del coordinamento-ha dichiarato Micone- rappresenta un grande ed importante risultato per la nostra Regione. Un’opportunità per sostenere ed accompagnare, secondo criteri di efficacia ed efficienza, programmi ed progetti per lo sviluppo e la coesione economica, nonché per rafforzare l’azione di programmazione di politiche di sviluppo ed avviare attività “locali” al fine di informare, divulgare e formare gli attori beneficiari di interventi messi a disposizione dall’UE attraverso programmi di cooperazione europea”.
“Obiettivo particolare del coordinamento-ha aggiunto il Presidente- è lo sviluppo delle medie e piccole imprese e del turismo promuovendo una sinergica collaborazione tra i diversi territori mediante la realizzazione di azioni congiunte, scambi di esperienze e costruzione di reti tra attori nazionali, regionali e locali”.
“Proprio in quest’ottica – ha concluso Micone- l’avvio di un networking tra le Regioni può produrre risultati significativi per un armonioso sviluppo economico, sociale e territoriale, capace di apportare concretamente un valore aggiunto per tutto il territorio nazionale, in primis per quello molisano”.

Commenti Facebook