Meteo/ Anticiclone africano, nuova fiammata in arrivo

179

da www.meteoinmolise.com

SITUAZIONE ATTUALE: Il meteo d’estate, quello della canicola opprimente, è stato completamente spazzato via. Attualmente l’Italia risente della fase apicale di un deciso refrigerio, derivante dal passaggio rapido di un vortice ciclonico freddo in quota. Dal prossimo weekend anche l’Italia tornerà a sperimentare una fase via via più calda, con l’anticiclone africano che potrebbe di nuovo radicarsi ed insediarsi per lungo tempo sul bacino centro-occidentale del Mediterraneo.

Meteo Molise :

Mercoledì: giornata prevalentemente soleggiata su tutta la regione sia al mattino che nel pomeriggio. Rari addensamenti, in un contesto comunque di schiarite estese e diffuse, nel corso del pomeriggio a ridosso dei rilievi più elevati. Venti deboli all’interno, moderati da nord-ovest sulla costa. Temperature in aumento, specie nei valori massimi. Mare da mosso a poco mosso.

Giovedì: al mattino cielo poco nuvoloso ma con tendenza a cielo sereno nelle ore seguenti. Venti deboli. Temperature in ulteriore lieve rialzo con valori sui 26-28 gradi. Mare poco mosso.

Venerdì: poche variazioni di rilievo rispetto ai giorni scorsi con esteso e diffuso soleggiamento. Venti generalmente deboli di direzione variabile. Temperature ancora in ripresa fino a 28-30 gradi. Mare calmo.

Commenti Facebook