Informamolise

Me.MO. : viaggio nella storia della città di Termoli e Passeggiata nel Borgo di San Martino in Pensilis

L’Associazione Me.MO Cantieri Culturali a.p.s. propone, nei mesi di luglio e di agosto, una serie di visite guidate nei centri storici di Termoli e di San Martino in Pensilis.


Lo scopo è quello di divulgare la storia dei due borghi basso molisani, sia ai cittadini che ai turisti, attraverso i monumenti, i racconti e le fonti archeologiche, guidati da professionisti dei Beni Culturali, tutti molisani e tutti laureati in Storia dell’Arte, Archeologia, Restauro e Storia, e con esperienza decennale nel settore.

L’Associazione, infatti, attiva su tutto il territorio molisano, si occupa, da circa 7 anni, della promozione e della valorizzazione dei luoghi della cultura, in virtù di una convenzione con il MiC Molise.


#visitaTermoli con Me.MO. Un viaggio nella storia della città di Termoli in compagnia di Me.MO Cantieri Culturali è il tour guidatoper i vicoli del Paese Vecchio, ogni fine settimana dal giovedì alla domenica a partire dalle ore 21:30, previa prenotazione.

Passeggiata nel Borgo di San Martino in Pensilis, invece, prevede alcune giornate dedicate alla scoperta del centro storico di San Martino in Pensilis: il 15 e il 22 luglio e il 5 e il 12 agosto a partire dalle ore 18:30.


La prenotazione è obbligatoria. Per tutte le informazioni e i costi contattare memolarino@gmail.com o 3249517836 (anche WhatsApp).

Commenti Facebook
Exit mobile version