Lutto nella politica regionale: scompare Gennaro Chierchia

543

Chierchia minAveva soltanto 49 l'ex consigliere Regionale Gennaro Chierchia, ma l'età purtroppo non gli ha garantito la resistenza ad un violento attacco di cuore. Scompare così, a causa di un infarto nella sua abitazione cittadina, il politico campobassano. Chierchia, per dieci anni amministratore del capoluogo come consigliere, entrò in Consiglio Regionale nella scorsa consiliatura dopo una querelle che lo vide contrapposto a Stefano Sabatini, anch'egli della lista Molise Civile.

Nelle ultime elezioni, poi, sfiorò la rielezione nelle fila di Rialzati Molise, raggiungendo un elevato numero di preferenze ma insufficiente a portare a casa il risultato, considerato che la lista di Patriciello raccolse un unico seggio in provincia di Isernia, andato a Vincenzo Cotugno. Da quel momento diverse voci che lo vedevano per la guida di un Ente sub-regionale, non seguite però dai fatti ed anche qualche ipotesi di candidatura a Sindaco di Campobasso. Purtroppo, però, su questa evenienza non si potrà mai dire nulla.

Sui social-network tanta incredulità e dispiacere, in special modo da parte dei suoi alunni, considerato il suo lavoro di insegnante.

Alla famiglia le condoglianze della redazione di informamolise.

 

Commenti

commenti