Lotta alla contraffazione: rinnovata la convenzione “ Ri.visual” al servizio delle Forze dell’Ordine

701

amodio de angelisLegalità e trasparenza : due temi  su cui la Camera di Commercio di Campobasso crede fortemente. Attraverso il “Protocollo d’intesa sulla lotta alla contraffazione tra l’Ente camerale e  le Associazioni di Categoria” è stato approvato dalla Giunta camerale l’ accordo con le Forze dell’Ordine nel quale è previsto che la Camera di Commercio di Campobasso  metterà a disposizione delle parti sottoscrittrici l’accesso telematico alle banche dati camerali (registro imprese, protesti, atti e bilanci…) anche con modalità visuale (Ri.Visual).

Infatti visualizzare in tempo reale e in formato grafico le informazioni su un’impresa o su una persona presenti nel Registro delle Imprese è possibile con Ri.Visual, la modalità di consultazione on line che fornisce un valido supporto nella lotta quotidiana alla criminalità economica.
Fino al 28/02/2015, la Questura, la Procura, la Guardia di Finanza, il Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato e il Comando Provinciale della legione dei Carabinieri del Molise
potranno usufruire gratuitamente del servizio Ri.visual.
“Attraverso Ri.Visual, la Camera di Commercio di Campobasso – afferma il Presidente Amodio De Angelis–  non solo offre un modo nuovo e semplice  per avere informazioni anche complesse su imprese e società iscritte nel Registro imprese ma continua a investire fortemente nel tema della legalità condizione indispensabile per la crescita economica. Per questo è necessario mettere insieme tutte le informazioni disponibili, che, incrociate e analizzate con software intelligenti, possono costituire un supporto indispensabile per l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità organizzata. Il Registro delle Imprese è una preziosa fonte informativa per tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza del sistema economico  e analizzare i fenomeni dinamici che lo caratterizzano”

Commenti Facebook