Lo chef stellato Cannavacciuolo a Termoli per una puntata di “O mare mio”

784

Lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo è arrivato a Termoli per girare una nuova puntata del suo nuovo programma, che va in onda su canale Nove, ‘O mare mio’.

La trasmissione, il cui format si basa sulla vita dei pescatori, con uscite in mare a bordo delle imbarcazioni e poi sulla preparazione di un piatto tipico con il pesce pescato al momento, avrà quindi come sfondo anche il mare molisano , i ristoratori e i cittadini termolesi. Altra ribalta nazionale dopo il programma di Alessandro Borghese, che mette in risalto la nostra regione.

Antonino Cannavacciuolo è un cuoco ed ora apprezzato e seguito personaggio televisivo italiano. Durante la sua carriera di chef è stato premiato con 2 stelle Michelin, 3 forchette della Guida Gambero Rosso e 3 cappelli della Guida de L’Espresso. Seguono altri riconoscimenti, tra cui il posizionamento tra i Foodie Top 100 Restaurants Europe nel 2013.

-Il 16 novembre 2017 va in onda su Nove Ci pensa Antonino, speciale in occasione dell’apertura del nuovo bistrot in cui lo chef parlera della sua idea di ristorazione, dalle prime esperienze dietro i fornelli alla storia d’amore con Cinzia, oggi sua moglie e socia in affari.

-Nel 2018 viene confermato uno dei giudici di Celebrity MasterChef assieme a Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

-Il programma “O mare mio” è stato ideato dallo stesso Cannavacciuolo, e vede come protagonisti dei pescatori di una località marina italiana e gli abitanti del posto. In questo contesto, tre personalità locali devono preparare una loro versione del piatto tipico del luogo in cui si trovano a base di pesce. Al termine le pietanze vengono sottoposte al giudizio di due chef di un ristorante tipico della città e a quello di Cannavacciuolo. Il cuoco vincitore si aggiudica la preparazione di un piatto insieme allo chef Cannavacciuolo. La voce fuori campo è quello del doppiatore Luca Bottale.

Commenti Facebook