Informamolise

Libertucci: tradita la delibera dell’Assemblea PD, le Primarie sono indispensabili

Giuseppe Libertucci

Leggiamo di comunicati stampa firmati dal segretario PD in aperta contraddizione con gli impegni assunti dall’assemblea regionale PD del 29 maggio.
Resta da parte di tutti gli iscritti del PD e degli elettori del centro sinistra la voglia e l’esigenza di scegliere, attraverso lo strumento delle primarie,il candidato a cui affidare la nostra meravigliosa terra.

L’assemblea nel rigettare la richiesta di indire immediatamente le primarie ha deliberato tuttavia di indirle al termine di un percorso di ascolto e coinvolgimento della base che ancora non avviene.

Parteciperemo alla conferenza programmatica analizzando con grande lealtà il programma dell’attuale governo regionale e non faremo mancare idee e stimoli per costruire quello del futuro.

Tuttavia il grave ritardo nella convocazione della conferenza programmatica e le fughe autoritarie dell’attuale segreteria regionale mi spingerà a chiedere agli organi nazionali del PD il commissariamento del partito nel Molise.

A conclusione della fase prevista dall’assemblea l’unico vero strumento che ci porti alla definizione del programma, della coalizione e del candidato presidente delle regionali nel modo più trasparente possibile ed in grado di coinvolgere l’intero centro sinistra SONO LE PRIMARIE DI COALIZIONE.

Giuseppe Libertucci
Consigliere comunale PD e membro dell’assemblea regionale PD

 

Commenti Facebook
Exit mobile version