Larino/ Laboratorio didattico sui “Fiori di San Pardo” e visite guidate ai Musei del Centro Storico

199

Al via gli eventi del Comune di Larino per la Carrese del 25, 26 e 27 Maggio. Si terrà domani 21 maggio alle ore 10.00 nella splendida cornice dell’atrio del Palazzo Ducale di Larino il primo degli eventi culturali organizzati dall’Amministrazione Comunale nell’ambito del progetto Turismo è Cultura per la Carrese di San Pardo, Patrono di Larino e Diocesi.


Protagonisti gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado di Larino e dei comuni limitrofi che saranno impegnati nella realizzazione dei fiori di carta crespa utilizzati per addobbare i 125 carri trainati da buoi e mucche durante le giornate del 25, 26 e 27 Maggio.
Ad illustrare le modalità di preparazione dei fiori saranno Elena Vitulli, Antonietta Campitelli e Valentina Malorni.


Nell’occasione gli studenti, accompagnati dai loro insegnanti, saranno guidati alla scoperta delle innumerevoli testimonianze storiche, artistiche e culturali presenti nel Museo Civico Frentano del Palazzo Ducale, con l’ausilio dei volontari del Servizio Civile Nazionale, e a seguire nel Museo Storico Diocesano.


Quì gli allievi saranno accolti e guidati da Giuseppe Mammarella, Responsabile del Museo, dell’Archivio Storico e della Biblioteca diocesana, da pochi giorni insignito della prestigiosa onorificenza Pontificia di Cavaliere dell’Ordine di San Gregorio Magno

Commenti Facebook