La soprano molisana Iolanda Massimo debutta al Rossini Opera Festival di Pesaro

La 26 enne cantante di Trivento, fresca di laurea in canto lirico al Conservatorio Perosi di Campobasso con 110 e lode e menzione d’onore, che si aggiunge alla laurea in Economia aziendale, ha superato brillantemente le selezioni dell’accademia rossiniana ‘Alberto Zedda’, a cui hanno partecipato 200 artisti da tutto il mondo. Unica italiana tra i 19 cantanti prescelti, Iolanda Massimo ha interpretato il ruolo di Corinna ne ‘Il Viaggio a Reims’, di Gioacchino Rossini.


“E’ stato un periodo molto intenso e travolgente – ha rimarcato la soprano -. Sono stata molto presa dalle prove ed ho avuto poco tempo per realizzare la grande opportunità avuta. E’ stata un’emozione indescrivibile leggere il mio nome sulla locandina. Un primo traguardo, dopo anni di applicazione e di studio, che però è da sprone per il futuro”.


Prossimamente, l’artista molisana sarà impegnata in altre esibizioni, tra cui quella di Luco di Romagna, il 4 settembre, con il pianista inglese Richard Barker, e un omaggio alla sua Trivento, il 25 settembre.

Commenti Facebook