Home prima pagina La montenerese Mattiaccio al Guinness World Record con la torta decorata più...

La montenerese Mattiaccio al Guinness World Record con la torta decorata più grande del mondo

La montenerese Carla Mattiaccio ha raggiunto l’agognato traguardo del Guinness World Record, partecipando assieme a 300 suoi colleghi alla realizzazione della torta decorata più grande del mondo. L’evento, al quale hanno preso parte pasticcieri, decoratori e cake designers provenienti da tutte le regioni italiane, si è svolto dal 1 al 4 ottobre presso l’Hobby Show – Fiera Milano, nell’ambito delle manifestazioni collaterali all’Expo 2015. E a portare in alto i colori del Molise e di Montenero di Bisaccia ci ha pensato, appunto, Carla Mattiaccio.
Il record, certificato da un giudice ufficiale del Guinness World Record, è stato raggiunto grazie ad una torta raffigurante l’Italia intera, contenente tutte le peculiarità di ogni singola regione; una distesa di pan di spagna, crema e pasta di zucchero lunga 16,46 metri e larga 13,94 metri, per un totale di oltre 12.000 porzioni distribuite tra il pubblico e, per la parte eccedente, alle strutture caritative.
“E’ stata un’esperienza unica ed entusiasmante – ha commentato Carla Mattiaccio – che mi ha permesso di conoscere tantissimi colleghi professionisti cake designers, grazie ai quali ho potuto affinare la mia tecnica. Ringrazio l’Amministrazione comunale e i miei concittadini per avermi supportato e spronato fin dall’inizio per affrontare al meglio questa avventura: sono davvero felice di aver potuto rappresentare Montenero e il Molise intero in un contesto così importante”.
“Sono lieto e orgoglioso di poter esprimere a nome mio e dell’intera Amministrazione comunale – afferma il sindaco Nicola Travaglini – le più vive congratulazioni per il risultato conseguito dalla nostra concittadina Carla Mattiaccio. Eravamo certi fin dall’inizio che le sue straordinarie doti, unite a quelle dei suoi tanti colleghi, avrebbero contribuito a scrivere nella storia dei Guinnes anche il nome del nostro piccolo Comune. Grazie Carla, anche a nome di tutta la cittadinanza di Montenero”.

Commenti Facebook
Exit mobile version