La cooperazione come risposta alla situazione di difficoltà e crisi che attanaglia il Molise

450

cristiano socialiIl Movimento regionale dei Cristiano Sociali ha organizzato per sabato 22 febbraio, ore 16,30, presso la sala consiliare del comune di Guardiaregia, una tavola rotonda dal titolo "Cooperazione e Lavoro". Partendo dalle best practice della Cooperativa Sociale "La Ramegna" e della cooperativa avicola "Tripla A", illustrate dai rispettivi presidenti Carmela Serio e Giovanni Cristofano, verranno definiti i contorni di un modello aziendale che più di altri sta dando risposte all'iniziativa privata.

L'evento coordinato dall'Assessore Regionale alla Cooperazione e al Lavoro, Michele Petraroia, vedrà la partecipazione tra gli altri della Lega Coop Molise con il già presidente Cefalogli e del Direttore Pastorale Giovanile Diocesi Campobasso Bojano, Don Nicola Maio. Sarà l'occasione giusta per presentare al pubblico il nuovo coordinamento regionale dei Cristiano Sociali, con gli interventi di Michele Nardolillo e Daniela di Carlo.
Le conclusioni saranno affidate all'On. Franco Narducci, Presidente ACLI Zurigo e di Unione Nazionale delle Associazioni degli Immigrati e degli Emigrati (U.N.A.I.E.), il quale focalizzerà l'attenzione sull'impegno dei Cristiano Sociali verso le politiche attive del lavoro.

Commenti

commenti