INPS: concorso pubblico per 967 funzionari

Un nuovo concorso pubblico per 967 funzionari dell’Inps. Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale e si riferisce a posti di consulente protezione sociale, destinati ad essere inseriti nei ruoli del personale Inps come funzionari di area C, posizione economica C1. Le domande vanno inviate entro il 28 maggio 2018. Al concorso possono partecipare coloro che, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande, sono in possesso di una laurea magistrale.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente in via telematica, mediante la specifica applicazione disponibile sul sito internet dell’Inps, utilizzando il Pin Inps, oppure il Sistema pubblico di identità digitale (Spid), o anche la Carta nazionale dei servizi (Cns). Il concorso viene bandito, sottolinea lo stesso Istituto di previdenza, «in contemporanea all’emanazione del decreto del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, adottato di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, con il quale viene autorizzata la spesa per nuove assunzioni di personale a tempo indeterminato in alcune amministrazioni pubbliche, fra cui l’Inps, che entro il 2020 potrà così assumere ulteriori 455 funzionari C1».

Il bando ha previsto che la domanda di ammissione alla selezione potrà essere presentata solo online. L’applicazione telematica predisposta dall’Istituto di previdenza è raggiungibile dall’area prestazioni e servizi sul sito www.inps.it e precisamente da questo link.
Il candidato può accedere al servizio e quindi presentare la domanda utilizzando:
– le credenziali di accesso all’area del cittadino, ovvero il PIN INPS di tipo dispositivo;
– il codice SPID (identità digitale unica);
– la Carta Nazionale dei Servizi o CNS.
Una volta entrati si potrà procedere ad inserire una nuova domanda per poi procedere alla compilazione della stessa seguendo la procedura guidata. La domanda potrà essere inviata entro e non oltre le ore 16.00 del 28 maggio 2018. Entro la stessa scadenza la domanda già inviata potrà essere cancellata e/o modificata.

BANDO

Commenti Facebook