Informamolise

Iniziativa Coldiretti per agevolare l’occupazione in agricoltura

coldiretti-logo1“Riuscire a far incontrare la domanda e l’offerta è il cardine per sviluppare il mercato di qualsiasi prodotto, ciò è ancor più fondamentale quando si tratta di lavoro, nell’attuale momento di crisi economica ed in un settore particolare come quello agricolo” parte da questa considerazione la Coldiretti Molise nel presentare la nuova iniziativa “Job in country”. Essa è l’iniziativa di intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro, autorizzata dal Ministero del Lavoro, della Confederazione Nazionale Coldiretti che offre, attraverso “Job In Country”, ad imprese e lavoratori uno strumento ed un luogo di incontro attraverso il sito web http://lavoro.coldiretti.it, appena attivato e che deve essere ora implementato nella banca dati.

L’obiettivo di Coldiretti è di far incontrare, nei singoli territori, i bisogni delle aziende in cerca di manodopera con quelli dei cittadini che aspirano a nuove opportunità di inserimento lavorativo, in un quadro di assoluta trasparenza e legalità. E’ un servizio che accomuna ad un efficiente sistema informatizzato un accompagnamento ed assistenza personalizzata all’utenza.
Le imprese che cercano manodopera, così come i lavoratori in cerca di occupazione, possono andare sul portale di Job in country, http://lavoro.coldiretti.it , e registrarsi gratuitamente, questo permette di interfacciarsi per la ricerca di occupazione, con il supporto delle strutture di Coldiretti.
Per accedere velocemente al proprio profilo, aggiornare i dati, consultare gli annunci e visualizzare le offerte di lavoro, è scaricabile, dal sito l’App di Job in country, una applicazione per smartphone, per tutte le piattaforme Android e Iphone.
Il servizio è rivolto, oltre che agli operai fissi o stagionali. anche ai giovane che ricercano la possibilità di effettuare uno stage aziendale, agli studenti a caccia di un’occupazione durante il periodo delle vacanze estive o invernali, attraverso un’offerta di lavoro occasionale accessorio (voucher) e al pensionato che voglia integrare il proprio reddito da pensione, sempre tramite i buoni lavoro.
La struttura Coldiretti, con personale qualificato, accompagna e guida l’incontro tra impresa e lavoratori, che non è gestito in automatico dal sistema, provvedendo a segnalare all’impresa l’esistenza, nell’archivio del sistema web, di candidature compatibili con le necessità espresse, provvedendo, se di interesse dell’impresa, ai necessari contatti con i candidati.
Si tratta di una risposta concreta alla domanda di lavoro e di agricoltura da parte di un numero crescente di giovani e non solo, che desiderano fare una esperienza di lavoro in campagna.

Commenti Facebook
Exit mobile version