“Impresa inForma”: Qualità e sicurezza per un cantiere modello, incontro all’Acem

acemIl progetto “Impresa inForma”, da un’idea dell’ACEM (Associazione Costruttori Edili del Molise) in collaborazione con l’INAIL Molise, intende accompagnare le aziende e i lavoratori in un percorso culturale di conoscenza e implementazione della sicurezza nei luoghi di lavoro, quale chiave per l’innovazione e lo sviluppo aziendale e una maggiore competitività nel mercato. Una nuova e più moderna consapevolezza rivolta al miglioramento della sicurezza e delle misure di prevenzione come ricerca costante, dinamica e non occasionale.

Tra gli scopi di “Impresa inForma”, c’è quello di favorire il diffondersi di un nuovo approccio alla sicurezza non più basato sul mero confronto azienda/norma cogente, ma mirato ad introdurre con azioni concrete (formazione, orientamento, consulenza, accompagnamento in azienda) i concetti espressi dalle norme comunitarie e nazionali.
Al fine di presentare le azioni e gli obiettivi del progetto è indetta una conferenza stampa giovedì 5 giugno 2014 alle ore 10:30, presso la sede dell’ACEM Molise in via Cavour, 12/A, Campobasso.

All’incontro parteciperanno il presidente dell’ACEM Corrado Di Niro, il direttore regionale INAIL del Molise Anna Maria Pollichieni, i coordinatori di ENFEA Molise Gianna Colarusso e Carmine Cirella.

Commenti Facebook