Il Comune di Oratino aderisce a “La Domenica nel Borgo”, il programma

143

Il Comune di Oratino aderirà a “La Domenica nel Borgo”, evento nazionale di cui l’anno scorso si è tenuta la prima edizione ed ha riscosso un ottimo gradimento da parte di pubblico e buona attenzione dei media.

Domenica 14 ottobre il Borgo vedrà coinvolti i ragazzi che frequentano le medie nel ruolo di ” Cicerone per un giorno”.Saranno loro infatti gli artefici di una visita guidata gratuita che farà scoprire ai partecipanti le bellezze storiche ed artistiche del nostro paese. Nel pomeriggio verrà organizzata una caccia al tesoro sempre per i ragazzi.
Si ritiene importante da parte mia ed dell’attuale Amministrazione ridare importanza ad eventi come questo dove tra l’altro i ragazzi ,simbolo del futuro del nostro paese,diventano gli attori principali della manifestazione

Programma:
– Ore 9.45 :Visita gratuita alla scoperta del borgo Medievale di Oratino. Guide d’eccezione saranno i ragazzi delle scuole medie.I “Ciceroni per un giorno”vi faranno scoprire i luoghi più interessanti dal punto di vista artistico e storico del paese.
Ritrovo in piazza Giordano.

– Ore 15.30:Caccia al tesoro nei vicoli del borgo .
Ritrovo in piazza Chiesa

Commenti Facebook