Il calendario della Polizia 2015 per l’ Unicef “Nutrizione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”

Il calendario della Polizia di Stato per il 2015 sarà realizzato dal direttore della fotografia Vittorio STORARO, vincitore di tre premi Oscar (per i film Apocalyps Now, Reds e L’Ultimo Imperatore), di un David di Donatello e di altri importati riconoscimenti in campo cinematografico. In questa speciale edizione, da collezione, le pagine del calendario conterranno immagini di elementi artistici neoclassici, emblemi storici e culturali della città di Roma, abbinati a simboli della Polizia di Stato. Quest’anno, il ricavato della vendita a scopo benefico sarà destinato a sostenere il progetto UNICEF “Repubblica Centro Africana – Nutrizione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”, le cui finalità sono quelle di assicurare la fornitura di trattamenti ed alimenti terapeutici, educare alla corretta pratica di nutrizione di neonati e bambini e promuovere l’allattamento al seno.
Fatta salva la quota istituzionale per le esigenze degli Uffici, il personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno potrà acquistare i calendari nelle tipologie da parete e da tavolo.
I costi previsti, rimasti invariati rispetto allo scorso anno, sono:
calendario da parete        € 8 (otto);
calendario da tavolo        € 6 (sei).
Come per gli anni precedenti, l’Ufficio Stampa, Relazioni Esterne e Cerimoniale di questa Questura avrà il compito di raccogliere le prenotazioni di tutto il personale in servizio nei vari Uffici della provincia.
Queste dovranno pervenire, improrogabilmente entro sabato 20 settembre p.v., alla sotto indicata dipendente incaricata di svolgere tutti gli adempimenti connessi all’iniziativa in argomento, compresi quelli di cui alla circolare ministeriale n. 555/EST/IP2/2032/14 del 16 luglio 2014: Assistente Amministrativo Gabriella Zita – tel. 0874 406545 – e-mail [email protected].
Pertanto, gli Uffici di Polizia in indirizzo provvederanno a raccogliere le prenotazioni del rispettivo personale unitamente alla somma necessaria per l’acquisto del calendario e, successivamente,  entro e non oltre la suddetta data, faranno pervenire la somma di denaro raccolta, comunicando il numero complessivo dei calendari richiesti per ciascun Ufficio.
Si informa, inoltre, che l’iniziativa in argomento è rivolta anche ai cittadini che potranno prenotare il calendario presso questa Questura, esibendo la ricevuta di versamento sul conto corrente postale n. 745000, intestato a “UNICEF COMITATO ITALIANO”, con  la causale “CALENDARIO DELLA POLIZIA DI STATO 2015 PER IL PROGETTO UNICEF “REPUBBLICA CENTRO AFRICANA – NUTRIZIONE PER I BAMBINI VITTIME DELL’EMERGENZA UMANITARIA”.

Commenti Facebook