Guarracino chiede a Cacciavillani: in definitiva cosa fanno i dirigenti della Molise Dati per guadagnare tanto?

Si premette che la UILTuCS Molise è perfettamente a conoscenza del fatto che il dott. Cacciavillani è Presidente della Molise Dati da poco tempo e che lui e tutto il Consiglio di amministrazione della società si sono ridotti gli emolumenti: ciò non toglie che tutti si sentano presi in giro nell’apprendere che i dirigenti della Molise DATI si siano RIDOTTI gli emolumenti ed oggi percepiscano SOLO  tra i 90mila ed i 148mila euro annui.
Innanzitutto: a quanto ammontava negli anni scorsi il compenso di questi dirigenti? E SOPRATTUTTO: COSA FANNO ADESSO ECOSA FACEVANO IN PASSATO PER GUADAGNARE TANTO?
Non sarà il caso di organizzare una colletta per questi poveri disgraziati, costretti addirittura a rinunciare a parte dei loro emolumenti e a guadagnare solo le cifre sopra indicate, che per la maggior parte del popolo molisano sono inarrivabili nel corso di un’intera vita?
E qualcuno ha forse reso pubblici gli eventuali premi, o i benefits che entrano nelle tasche di questi dirigenti?
Pasquale Guarracino precisa che solo dei dirigenti si parla, perché in Molise Dati, vi sono anche i dipendenti, che, sudando, guadagnano lo stipendio e che possono solo sognare tali cifre astronomiche. Perchè non si è pensato, in un periodo di crisi così profonda, a ridurre in maniera consistente i compensi dei dirigenti, per assegnare le risorse ai tanti lavoratori in difficoltà presenti nel territorio molisano?
Ed allora –   è questa la richiesta che Guarracino inoltra al dott. Cacciavillani  – che il Presidente, seppur da poco in carica, chiarisca quali sono i compiti e gli incarichi che la dirigenza della Molise Dati porta a termine, per percepire compensi tanto alti; che si rendano pubblici  i compiti dei quali sono oberati i dirigenti della Molise Dati, che devono essere davvero gravosi, se proporzionati al compenso percepito.
Si attendono risposte, si attendono provvedimenti concreti e soprattutto, si attendono prese di posizione da parte della politica molisana, che non può rimanere inerte dinanzi a questa situazione.

Commenti Facebook