Frecciarossa, Forum TPL: la raccolta delle firme continua ad oltranza

661

Avevamo già detto che non prevedevamo una soluzione rapida e semplice per la fermata del “Freciarossa” a Termoli, come pure potrebbe essere. Frecciarossa Bari Milano si prevede possa accorciare complessivamente i tempi di percorrenze attuali di circa un’ora ma se effettua la fermata di Termoli, dice Trenitalia,rischia di perdere la sua competitività ed equipararsi ai tempi delle frecce bianche attualmente in esercizio sulla linea adriatica. Non c’è bisogno di raffinate analisi per rilevare che il discorso non quadra, i conti non tornano.
Il Ministro Del Rio ha lasciato intendere che forse, dopo il periodo di sperimentazione del freccia rossa adriatico, se ne potrà parlare. Apprezziamo i riconoscimenti del Ministro ai molisani ma non è forse il periodo di sperimentazione per verificare se la fermata di Termoli sconvolgerà o non il progetto?
Non vorremmo che il rinvio, con il consolidamento del progetto, renda poi irrisolvibile il problema; tanto poi l’indignazione dei cittadini molisani si sopisce, i viaggiatori si rassegnano e tutto resta com’è. L’esperienza c’insegna che nel nostro paese non c’è nulla di più definitivo che il provvisorio.
Per questi motivi non smobilitiamo, la raccolta delle firme continua ad oltranza; continueremo ad organizzare “banchetti”; inventeremo nuove iniziative con metodo democratico e nonviolento, non consentiremo che la questione cada nel dimenticatoio e vinca la rassegnazione.
Hanno aderito alla Campagna:
“Il Quotidiano del Molise”;
Al Sig. Antonio SIMONE possono rivolgersi per firmare i cittadini di Colletorto;
I cittadini di Campolieto, che ha accolto l’appello di legautonomie, possono firmare presso la Casa Comunale;
Si può firmare a Campobasso in piazza Prefettura presso:
Gran Caffè Savoia;
Caffè Lupacchioli; Edicola dei giornali di fronte al Teatro Savoia;
Si firma anche presso:
Bar “Il Chicco d’Oro” in via Cannavina;
Bar della Stazione Ferroviaria;
“Punto Copia” in P.za Cuoco n.27;
IN VIALE MANZONI.
Edicola giornali GRASSI;
Libreria Manzoni;
Ferramenta“Il Chiodo Fisso”;
Sale e Tabacchi;
Caffetteria “Atlantic;
Bar “Time” in via Svevo n. 36.
STIAMO ORGANIZZANDO ALTRI PUNTI DÌ RACCOLTA FIRME IN ALTRE ZONE DELLA CITTA’.

Commenti Facebook