Fanelli, segretario Pd: «Lavoro, sud, giovani e ambiente. La legge di stabilità fa ripartire il sud»

«Più fondi per il lavoro, per il sud, per i nostri giovani, per l’ambiente. Questo, più di altro, ci piace della legge di stabilità». Così Micaela Fanelli, segretario regionale del Pd, commenta il via libera del Parlamento alla legge di stabilità che Camera prima e Senato poi hanno approvato nei giorni scorsi.
Una manovra pensata per agganciare e rafforzare la ripresa in atto, che contiene numerosi interventi. Tra le più significative quelle che riguardano il sud, il credito di imposta sugli investimenti e gli sgravi per i neo-assunti, la possibilità di facilitazioni per la ristrutturazione della propria abitazione, i fondi alla cultura con il bonus per i neo-diciottenni e il piano per combattere la povertà. Tutte misure che riguardano anche il Molise.
La nuova legge, inoltre elimina le tasse sulla prima casa e facilita l’acquisto di un’abitazione per le giovani coppie anche con modalità innovative, come il leasing e introduce la carta famiglia per le famiglie numerose, mentre innalza la no-tax area per gli anziani che, assicura Fanelli, è una misura «di cui si sente un gran bisogno come sperimento ogni giorno nella veste di sindaco».
Con l’ecobonus e le multe per chi inquina, contenute nel collegato ambientale, poi, il governo ha dimostrato una grande sensibilità per le questioni che riguardano la cura dell’ambiente, che hanno ricevuto minori attenzioni che «invece mi preme sottolineare positivamente- dice ancora il segretario.
In definitiva – conclude Fanelli – la legge di stabilità ha un occhio di riguardo per i nostri giovani e per il loro lavoro, per il nostro sud, senza dimenticare gli anziani. Possiamo guardare al futuro con maggiore serenità perché stiamo agganciando la ripresa anche in Molise e gli interventi nazionali e regionali aiuteranno questo percorso. Ne dobbiamo essere certi e lavorarci ogni giorno insieme».

Commenti Facebook