Evento/Primo Maggio al Rifugio Castel di Rocca di Petrella Tifernina

730

Dopo la recente inaugurazione del Rifugio, tenutasi il 20 aprile, è stato organizzato il primo evento a Castel di Rocca (Petrella Tifernina), in occasione del 1°maggio.
Programma:
-ore 9.15 ritrovo all’ingresso di Petrella Tifernina (statua di Padre Pio).
-Partenza a piedi verso il Rifugio, durante il percorso riconoscimento delle erbe campestri (Valerio Di Fonzo).
-Sosta in azienda agricola Bio con merenda formaggio e miele.
-Pranzo al sacco al Rifugio; dolce e caffè offerti dall’Ass. ApertaMente (è possibile arrivare per il pranzo).
-Sosta al Rifugio.
-Nel pomeriggio incontro sul Mondo delle Api.
Contributo spese 5€ a persona, i bambini partecipano gratuitamente. Info e prenotazioni 3923661955 ; dariotrucco@libero.it

Progetto Raggruppamento di Associazioni “Rifugio Castel di Rocca”: lo scopo è quello di Rendere fruibile e accessibile il rifugio durante il periodo che va da aprile a ottobre con accoglienza negli spazi esterni ed interni allo scopo di promuovere escursioni, trekking, percorsi sportivi, gare di MTB ed itinerari nel territorio di Petrella Tifernina. Il tutto su prenotazione. Organizzare eventi, in collaborazione con altre associazioni locali e non, che mettano in risalto il territorio di Petrella Tifernina sia dal punto di vista paesaggistico, culturale ed enogastronomico.
Adibire un locale all’interno del rifugio come aula didattica per laboratori di apicoltura, durante la restante parte dell’anno, dove incontrare i ragazzi delle scuole e far scoprire loro il mondo meraviglioso delle api e della natura.

Commenti Facebook