Eventi in programma per il Cinquantenario dell’istituzione della Regione Molise

389

vincenzo niro1Si terranno oggi i  quattro momenti organizzati dal Comitato istituito in occasione del Cinquantenario dell’istituzione della Regione Molise per celebrare la conquista dell’autonomia regionale. Il nutrito programma vedrà, in apertura, alle ore 10.30, l’intitolazione ufficiale del Palazzo della Giunta a Carlo Vitale, primo Presidente della Regione Molise; alle ore 11:45, in Via IV Novembre, una seduta straordinaria aperta del Consiglio dedicata a tale ricorrenza;

alle 16.30, presso l’Auditorium Ex Gil, una Tavola rotonda sul tema “Il Molise quale futuro”, alla presenza del Ministro della Difesa, Sen. Mario Mauro; per concludersi alle ore 19.30, al Teatro Savoia, con il concerto dell’Orchestra Sinfonica e del Coro del Conservatorio di musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso. L’ingresso allo spettacolo sarà libero, previo ritiro del biglietto presso il botteghino del teatro a partire dalle ore 17:00 dello stesso giorno.

L’invito a partecipare agli eventi conclusivi – sottolinea il Presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Niro – è rivolto a tutti: rappresentanti politici ed istituzionali, responsabili ed operatori amministrativi, forze economiche e sociali, categorie tecnico-professionali, cittadini e persone che vogliono vivere il Molise e desiderano guardare con fiducia al suo futuro”.

Commenti Facebook