Elezioni del Presidente della Provincia di Campobasso e Isernia

Provincia di Campobasso
Il Vicepresidente della Provincia di Campobasso Simona Contucci ha indetto l’elezione del Presidente della Provincia per il giorno Martedì 3 settembre 2019.Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 20 nel seggio che sarà costituito presso la Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso.

Ancora nessuna candidatura ufficiale, ma potrebbero competere, per il centro destra, per la poltrona più alta della Provincia il primo cittadino di Termoli Francesco Roberti, il sindaco di Ferrazzano Antonio Cerio e il sindaco di Petrella Tifernina Alessandro Amoroso, già consigliere di Palazzo Magno. A Campobasso, dopo l’uscita di Antonio Battista, ex primo cittadino del capoluogo si sperava sulla candidatura di Roberto Gravina, che non sembra essere interessato. Mentre per quanto riguarda il centro sinistra ancora nessun nome.
Le candidature e le liste dovranno essere presentate entro la vigilia di Ferragosto, presso l’Ufficio elettorale costituito in via Roma e che sarà aperto dalle ore 8 alle ore 20 di martedì 13 e mercoledì 14 agosto.

Provincia di Isernia
La Provincia pentra andrà al voto domenica 25 agosto. L’elezione del Consiglio avviene con voto diretto, libero e segreto attribuito a liste composte da un numero di candidati non superiore ai dieci da eleggere e non inferiori alla metà degli stessi. Alle urne sono chiamati sindaci e consiglieri comunali in carica nei municipi della provincia. Sono eleggibili i sindaci e i componenti del Consigli comunali in carica.  I due candidati – entrambi del centrodestra – sono Felice Ianiro, sindaco di Frosolone, presentato dia Popolari di Vincenzo Niro e Udc di Micone, e Alfredo Ricci, sindaco di Venafro, sostenuto dagli altri partiti del centrodestra , che risulta così ancora non compatto. Nessun candidato per il centro sinistra e per il M5S.

Sul fronte centro sinistra non è stato avanzata ancora nessuna candidatura.

Commenti Facebook