Covid/Il sindaco di Larino: Le misure adottate stanno facendo effetto, i sacrifici sono indispensabili

240

“Cari concittadini, è vero ci sono altri 5 positivi nella nostra comunità, ma come prima notizia voglio dare il bentornata a casa ad una nostra concittadina che ha trascorso tante settimane nel reparto di malattie infettive del Cardarelli.

Tornado ai dati, ieri sera, ho appreso che alcuni familiari di soggetti già positivi dieci giorni fa, si sono positivizzati. Il nuovo cluster conta attualmente 8 persone.

Complessivamente in città in virtù di altre diagnosi di negatività al virus attualmente ci sono 23 soggetti positivi al Covid-19. Purtroppo un’altra nostra concittadina è ancora ricoverata in terapia intensiva mentre migliorano le condizioni degli altri larinesi che erano ricoverati in malattie infettive.

Mi è stato segnalato da alcuni dottori impegnati nella casa circondariale di via Molise che attualmente la struttura è covid free. Anche questa è una bella notizia.

Le misure adottate stanno facendo effetto e so quanti sacrifici ognuno di noi sta facendo, ma ritengo siano indispensabili per tutelare la salute di tutti vista anche la recrudescenza del virus, e l’ormai assodata presenza della variante inglese che ha provocato tante nuove ospedalizzazioni.

Sempre nell’ottica della prevenzione ricordo a tutti che sono aperte fino a sabato mattina le prenotazioni per il nuovo screening con tamponi antigenici rapidi in programma domenica 14 marzo. Iscrivetevi, nella scorsa edizione, come si ricorderà sono emersi 4 casi di positività. Un riscontro che ci ha permesso, senza dubbio, di limitare la diffusione del contagio. Siate e siamo tutti responsabili

Commenti Facebook