Cotugno: “Con le adesioni ad Eurodesk i Comuni protagonisti per i Giovani in Europa”

727

20Nell’ambito delle attività di formazione e informazione portate avanti quotidianamente dallo Sportello Europa della Regione Molise il Consigliere Regionale Delegato alla Programmazione, Vincenzo Cotugno, informa che questa mattina presso la Sala della Giunta, con la partecipazione del Presidente di Eurodesk, Ramon Magi, si è svolta la riunione con la delegazione di Comuni che hanno aderito alla Rete nazionale.

“Un vertice in cui sono stati definiti gli ulteriori passaggi necessari alle Amministrazioni per aderire ad Eurodesk, la struttura nazionale del programma comunitario Erasmus+ dedicata all’informazione, alla promozione e all’orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall’Unione europea e dal Consiglio d’Europa. Una rete che consentirà anche alle nostre Amministrazioni locali di creare sinergie con l’Europa, partecipando da protagonisti”.

Il prossimo passaggio sarà la formazione continua, prevista il 27 e 28 aprile – nella Sala del Parlamentino della Regione Molise di via Genova – destinata ai rappresentanti delle Amministrazioni che hanno sottoscritto le adesioni. “Due giorni di lavoro intensi – conclude Cotugno – che sicuramente arricchiranno le esperienze degli amministratori locali, valorizzando ulteriormente le attività promosse dallo Sportello Europa della Regione Molise”.

Commenti Facebook