Completamento del finanziamento 2017 del TPL, soddisfatto il Forum del Trasporto pubblico

Il Forum del Trasporto Pubblico Locale esprime soddisfazione per la decisione dell’Assessore alla mobilità e trasporti della Regione Molise Pierpaolo Nagni di completare il finanziamento 2017 del TPL evitando tagli del servizio e licenziamenti di personale.
Riteniamo la decisione un atto di responsabilità ma comprendiamo l’azione di sollecitazione verso i Comuni perché si assumano responsabilità e non rinviino una politica di riforma del settore. E’ tempo di dotarsi di una politica che risparmi sul trasporto pubblico non con i tagli ma con un serio programma di mobilità urbana sostenibile come strumento di pianificazione urbana che tenga conto della domanda di mobilità dei cittadini in una visione strategica che integri le politiche favorendo l’intermodalità e si coordini con gli interventi strutturali .
E’ tempo di pensare e realizzare una città che si muova in una cornice di vera “governance” del territorio migliorando e quindi risparmiando come indicano le direttive dell’Unione Europea per la programmazione 2010 – 2020.

Commenti Facebook