Compagnia Stabile del Molise presenta ” Monologouache3″, spettacolo di fine corso

81

Si chiude l’anno accademico per gli allievi del primo anno adulti della scuola di recitazione della Compagnia Stabile del Molise della sede di Campobasso.Visto il grande successo di “MONOLOGOUACHE” e “MONOLOGOUACHE2”, spettacoli composti da scene e monologhi irriverenti ed ironici, messi in scena negli ultimi due anni e replicati a grande richiesta sia a Campobasso che a Bojano in occasione della programmazione estiva, il nuovo gruppo di allievi-attori, dopo un anno intenso di lezioni, prove, studio ed esercizi, debutterà nello spettacolo “MONOLOGUACHE3” venerdì 15 giugno 2018 presso l’auditorium Ex-Gil a Campobasso per la regia di Paola Cerimele e Raffaello Lombardi, che dal 2010 dirigono con professionalità e passione la scuola di recitazione nelle sedi di Bojano e di Campobasso.

Lo spettacolo inizierà alle 21.00 e vede protagonisti: LUCA BENVENUTO, GIUSEPPE CAMPESTRE, LAURA DE CAMILLIS, FRANCESCO DI BARTOLOMEO, GUGLIELMO DI LEMBO, FRANCESCO DI MARIA, ANTONELLA DISCENZA, MARIA DURANTE, MARIALUNA FILIPPETTI, CHIARA GIULIANO, GIUSY GRANITTO, LIDIA LALLI, LUCA LANZA, ELENA ORIENTE, MASSIMO POTENZIERI, LORELLA PRESUTTI, PATRIZIA RUBBO, ELENA SPETRINO, ADELE ZACCHINO.
Saranno portati in scena personaggi ironici, assurdi e dissacranti che metteranno a nudo le fragilità, le follie, i turbamenti e le velleità dell’animo umano.
Per il titolo dello spettacolo è stata scelta la parola “gouache” per creare un parallelismo con la tecnica pittorica praticata nel Cinquecento utilizzata per eseguire bozzetti preliminari per grandi lavori a olio.
Ecco, questo spettacolo è un grande bozzetto teatrale nel quale si intravedono ottimi talenti che con studio e tenacia stanno scoprendo la grande arte del teatro.

Tante le iniziative promosse dalla Compagnia Stabile del Molise, che con amore e determinazione porta avanti il suo lavoro capillare sul territorio molisano all’insegna dell’approfondimento e della divulgazione del teatro e del cinema. Prossimo appuntamento il 23 giugno alle ore 21 presso il teatro Savoia di Campobasso, ad esibirsi saranno gli allievi adolescenti del primo anno con la commedia “Gli uccelli” di Aristofane.

Biglietto 8,00 euro.
Posti limitati, è consigliata la prenotazione al numero 349.8779800

Commenti Facebook