Informamolise

Come cambia l’informazione sul web e con il web? Secondo incontro formativo dell’OdG

corsi-di-formazioneCome cambia l’informazione sul web, come cambia l’informazione col web e come il web modifica le tecniche del linguaggio, l’approccio alla notizia, la professione giornalistica? Quale sarà il futuro delle aziende editoriali? Spariranno i giornali tradizionali su carta e quali saranno le interrelazioni con la tv? Il web salverà dalla crisi il mondo dell’informazione o ne causerà l’irreversibile declino? Come valutare l’autorevolezza della fonte, come garantire un’informazione di qualità?

Questi sono solo alcuni dei punti che verranno affrontati nel corso dell’incontro inserito nel Piano formativo dell’Ordine dei giornalisti del Molise. Sarà Roberto Zarriello (www.robertozarriello.com), esperto di “penne digitali” a occuparsene. L’appuntamento è per giovedì 24 aprile alle 15.30 presso la sede dell’Università a Termoli, il centro molisano dove maggiore è lo sviluppo dell’editoria web.

Roberto Zarriello è un esperto di nuovi media e cultura digitale, presidente vicario per il Sud Italia dell’Associazione Giornalisti Specializzati Associati (GSA). Docente a contratto di Web Writng, Editoria e multimedialità nel Master in Nuovi Media dell’Università di Foggia-Lecce, collabora con le Cattedre di Organizzazione e Comunicazione degli Uffici Stampa-URP e Pianificazione Media e Comunicazione dello sport, della facoltà di Scienze della Comunicazione – Università La Sapienza di Roma, l’Eurac di Bolzano e altri istituti di formazione privata. Da maggio 2013 è Fondatore e Vicedirettore di Resto al Sud.

Si ricorda tutti gli iscritti che intendano partecipare all’evento del 24 aprile che è necessario l’accreditamento tramite posta elettronica all’indirizzo ordinegiornalistimolise@hotmail.it.

La partecipazione all’evento dà diritto a nr. 2 crediti formativi.

Commenti Facebook
Exit mobile version