Coinvolto il Ministero del lavoro per l’Ittierre e sbloccata la cassa ordinaria per la Gam

362

petraroia1Per affrontare e superare le difficoltà connesse con la procedura di cassa straordinaria all’ITTIERRE il sindacato ha chiesto un incontro al Ministero del Lavoro, in modo tale che si chiarisca il percorso e si tuteli al meglio il personale.
Sulla vertenza non occorre aggiungere ulteriori problematicità agli ostacoli esistenti e sarebbe opportuno che l’azienda trasmettesse ufficialmente alla Regione Molise – Area Terza – Assessorato al Lavoro la richiesta di attivazione della CIGS anticipata ai sindacati e non inviata alla Regione.

Contestualmente grazie alla collaborazione con gli uffici dell’INPS sono stati acquisiti i documenti della GAM sulla mensilità di novembre per avviare il pagamento diretto ai lavoratori e nella prossima settimana sarà definita anche la consegna dei tabulati di dicembre in modo tale che l’INPS proceda al saldo delle spettanze per tale mensilità e a seguire di gennaio 2014.
In un frangente drammatico bisogna agire con concretezza passo dopo passo senza dare nulla per scontato e unendo le forze per risolvere i problemi.

Commenti Facebook