Home prima pagina Celebrazioni per il 126esimo anniversario “Posa della prima pietra” per l’edificazione della...

Celebrazioni per il 126esimo anniversario “Posa della prima pietra” per l’edificazione della Basilica dell’Addolorata di Castelepetroso

La Basilica dell’Addolorata di Castelpetroso, Patrona del Molise, è in festa per ricordare, come consuetudine tramandata, l’anniversario per  l’edificazione della Basilica, giunto al 126esimo anniversario.  Il 28 settembre è infatti la data che ricorda la posa della prima pietra per l’edificazione del Santuario ad opera del Vescovo Francesco Macarone Palmieri nel 1890, eretto a Basilica minore a settembre  del 2013 .
Domenica 25 settembre 2016 alle ore 11,30 Solenne Pontificale  presieduto  dall’arcivescovo di Campobasso –Bojano, S.E. mons. GianCarlo Bregantini alla presenza di fedeli, pellegrini e devoti, autorità civili e militari. La vigilia, Sabato 24 settembre 2014 alle ore 17:00, come tradizione vuole, la comunità di san Gregorio Matese ha portato l’olio per la lampada votiva che arde ai piedi della Vergine Addolorata. I pellegrini accolti dal rettore della Basilica minore don Massimo Muccillo.

Commenti Facebook
Exit mobile version