Camera di Commercio di Campobasso: Al via la VII edizione del premio Impresa Ambiente

425

amodioSono aperte le candidature per partecipare alla VII edizione del Premio Impresa Ambiente: il più alto riconoscimento italiano per le imprese che si sono distinte in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale.
Possono partecipare al “Premio Impresa Ambiente”  tutte le imprese iscritte regolarmente alla Camera di Commercio, le stesse potranno concorrere per  ben quattro categorie: “Miglior Gestione”, “Miglior prodotto”, “Miglior Processo/Tecnologia”, “Miglior Cooperazione Internazionale”.

Inoltre per i titolari o dirigenti d’impresa under 40 che si  siano particolarmente distinti per capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca dedicate allo sviluppo ecosostenibile  è previsto un “Premio Speciale Giovane Imprenditore”.
Le aziende dovranno presentare la propria candidatura, eventualmente corredata di ogni documentazione ritenuta utile compilando l’apposito formulario on-line presente sul sito web www.premioimpresambiente.it   
Le candidature si chiudono il 10 febbraio p.v. mentre la cerimonia di premiazione si terrà a Roma nel mese di marzo.
L’evento,   promosso dalla Camera di Commercio di Roma-Assetcamera, in collaborazione con Unioncamere,  con il patrocinio del Ministero dell’ Ambiente e della tutela del territorio e del mare,  consentirà alle  aziende vincitrici di partecipare alla selezione del European Business Award for the Environment.
“Il Premio –afferma il Presidente della Camera di Commercio di Campobasso  Amodio De Angelis -costituisce un importante momento di visibilità e promozione per le aziende attente allo sviluppo ecosostenibile che vogliano confrontarsi e dialogare con gli operatori del settore e le amministrazioni pubbliche. Infatti lo sviluppo sostenibile non è perseguibile senza un profondo cambiamento degli attuali modelli di sviluppo e dei rapporti economico-sociali che debbono necessariamente mirare alla qualità della vita.”

Commenti Facebook