Aziende al Bellavita di Amsterdam: 16 aziende molisane del settore agroalimentare incontreranno buyers ed operatori della distribuzione

465

L’Unioncamere Molise, in collaborazione con la Regione Molise, nell’ambito dell’Avviso POR FESR 2007/2013 – Attività I.3.1., ha organizzato la partecipazione delle imprese molisane al Bellavita di Amsterdam. Il 22 e 23 novembre, presso il centro espositivo della Capitale dei Paesi Bassi, 16 aziende molisane del settore agroalimentare incontreranno buyers ed operatori della distribuzione agroalimentare e ristoratori ai quali presenteranno il meglio della propria produzione, avviando contatti commerciali in un mercato particolarmente attento al meda in Italy di qualità.
Il paniere dei prodotti in esposizione comprenderà tutte le tipicità regionali, dal vino all’olio extra vergine di oliva, dalla pasta al tartufo, dalle conserve ai latticini e salumi e per finire ai dolci.
Insomma, il Molise ancora una volta pronto ad essere protagonista in Europa e le istituzioni al fianco delle imprese per sostenerle nel loro processo di internazionalizzazione.
Un processo che questa volta, come detto, farà tappa al Bellavita Expo di Amsterdam, ovvero al primo Trade Show Internazionale (B2B) interamente dedicato al Made in Italy e finalizzato a favorire l’incontro tra i produttori italiani ed i buyers esteri (GDO, Ho.Re.Ca., Retail).
La manifestazione si articolerà su due percorsi tematici: il primo sulle vie del gusto, il secondo sulla passione del vino. Eventi live, cooking experience, degustazioni, iniziative di promozione della cultura regionale e tavole rotonde con buyers ed esperti del settore riempiranno di contenuti ed opportunità l’intera manifestazione.

Commenti Facebook