Avviso Pubblico rivolto alle famiglie molisane per la concessione di voucher di conciliazione per l’accesso ad attività di tipo ludico, ricreativo e sportivo durante il periodo estivo 2015.

Con Determina Dirigenziale n. 329 del 22.05.2015 pubblicata sul BURM n. 14/2015  vengono attivati dei rimborsi in favore delle famiglie molisane per il pagamento di rette di partecipazione ad attività socio – educative, ludiche o sportive per il bimestre 01.07.2015 – 31.08.2015 di bambini e ragazzi ricompresi tra i 3 ed i 18 anni, elevati a 21 anni per persone diversamente abili.

Il contributo mensile previsto è pari a 120 euro, innalzato a 200 euro per i disabili, nel mentre l’istruttoria della graduatoria sarà fatta a partire dal reddito ISEE del nucleo familiare a fronte di domande che dovranno essere presentate entro 20 giorni dalla pubblicazione dell’Avviso sul BURM.

L’obiettivo del provvedimento mira a conciliare i tempi di vita e di lavoro, in particolare delle donne, offrendo l’opportunità nei mesi estivi ai ragazzi di accedere a servizi socio – educativi e/o ad attività sportive, ludiche, socio ricreative, promosse da soggetti pubblici o privati, associazioni, istituzioni o strutture socio – assistenziali.

Si coglie l’occasione per ringraziare della proficua collaborazione le Amministrazioni Comunali, gli Ambiti Territoriali di Zona e i Centri Socio Educativi, richiamando l’attenzione sugli avvisi in itinere pubblicati sul BURM del 16 maggio 2015 riferiti a 2 milioni di euro per incentivare le assunzioni a tempo indeterminato per 8/12 mila euro annui in favore di giovani fino a 35 anni e riferiti a 600 mila euro di voucher formativi mirati alla stabilità occupazionale per disoccupati ricompresi tra i 18 e 65 anni di età.

Commenti Facebook