Avviato il pagamento delle spettanze a risarcimento danni della siccità 2007

438

assessore facciollaL’Assessore alle Politiche Agricole e alla Tutela dell’Ambiente, Vittorino Facciolla, comunica che la Giunta Regionale, tenendo fede agli impegni assunti, ha avviato il pagamento delle spettanze a risarcimento dei danni causati dalla siccità nell’anno 2007. Una somma pari a circa 3 milioni di Euro, di cui potranno beneficiare gli agricoltori molisani, dopo sei lunghi anni di vana attesa. “Con il contributo determinante del Presidente Frattura e dei tecnici dell’Assessorato all’Agricoltura – ha sottolineato l’Assessore Facciolla – abbiamo fatto in pochi mesi quello che non è stato fatto per anni, ponendo rimedio ad un palese atto di ingiustizia.

Uno straordinario risultato che credo si commenti da sé, ottenuto grazie al gioco di squadra ed alla semplificazione delle inutili lungaggini burocratiche.
Continueremo su questa strada, utilizzando le risorse disponibili per le reali necessità del nostro territorio, con la ferma volontà di assicurare prospettive di sviluppo a lungo termine all’agricoltura e alle aree rurali del Molise”

Commenti Facebook