Arte, memoria e solidarietà in ricordo di Michele Trivisonno, a Larino l’evento “C’era una volta … Oggi”

Proseguono gli appuntamenti e le manifestazioni artistiche e culturali inserite nel Programma dell’Estate Larinese.

Giovedì 8 Agosto dalle ore 20.30 l’atrio del Palazzo Ducale ospiterà l’evento organizzato dalla Fondazione Michelino Trivisonno Onlus, intitolato C’era una volta Oggi, dall’omonimo libro, omaggio alla Città di Larino, dello scrittore e docente Mario Moccia.

L’evento, presentato e coordinato da Andrea Vitiello, Presidente della Fondazione Michelino Trivisonno Onlus, sarà introdotto dai saluti del Sindaco Pino Puchetti e del vice Sindaco e Assessore alla cultura Maria Giovanna Civitella.

Seguiranno gli interventi del critico d’arte Antonio Picariello e dell’autore del libro. Nel corso della serata Antonella Caradonio, Gianluca Venditti e Davide Vitiello leggeranno alcuni brani poetici tratti da I racconti dell’angoscia e dell’amore, volume pubblicato dal poeta larinese Fulgenzio Caradonio.

Lo spazio artistico proseguirà con alcuni brani e canzoni popolari interpretati dal giovane fisarmonicista Francesco Ricci, e dall’intonazione, a cura di Giuliano Maglieri e Giovanni Ricci, dell’antico canto della Carrese a San Pardo.

Il ricavato derivante sia dalla vendita del libro del prof. Moccia che dalle donazioni verrà devoluto alla “Help 4 Felice” per contribuire al prosieguo del delicato percorso di cura del piccolo Felice Guastamacchia, affetto dalla nascita da una forma rara e aggressiva di Epidermolisi Bollosa. Un piccolo gesto di solidarietà che la Fondazione Michelino Trivisonno Onlus ha inteso promuovere anche quest’anno in ricordo del profondo legame affettivo tra l’indimenticato Michele Trivisonno, primo Presidente della omonima Fondazione scomparso l’8 Maggio 2018 all’età di 93 anni, e la famiglia del piccolo Felice di Terlizzi.

Commenti Facebook