Anas: chiuso al traffico un tratto della strada statale 17 “Appulo Sannitica”

L’Anas comunica che dal 16 giugno 2014 al 10 giugno 2015, sarà chiuso al traffico un tratto della strada statale 17 “Appulo Sannitica”, tra i km 204,500 e 207,200, nel territorio del comune di Bojano, in provincia di Campobasso. Il provvedimento, d’intesa con la Prefettura di Campobasso e gli Enti locali, si rende necessario per lavori di manutenzione straordinaria alle opere strutturali del viadotto “Callora”, ubicato al Km 205,000 della statale. In particolare sono previste attività di demolizione integrale e ricostruzione della soletta, il consolidamento ed il risanamento corticale delle travi, la sostituzione dei giunti di dilatazione e delle barriere di sicurezza.
Nel periodo di chiusura i veicoli leggeri provenienti da Campobasso/Benevento e diretti a Isernia/Roma saranno deviati sulla SS 17, al Km 207,200 in corrispondenza del bivio di Bojano (CB), sulla viabilità provinciale e comunale. I veicoli diretti, invece, a Campobasso/Benevento saranno deviati al Km 204,500 della statale 17 su viabilità comunale.
I mezzi pesanti, con massa superiore a 35 q.li provenienti da Benevento e diretti a Isernia/Roma saranno deviati al Km 117,400 della SS 87 “Sannitica”, in corrispondenza dello svincolo di Guardiaregia sulla viabilità statale e provinciale. Percorso inverso per i mezzi pesanti provenienti da Isernia/Roma e diretti Benevento che saranno deviati al km 179,600 (bivio “Isernia – Trignina”).
Per i mezzi in transito sulla S.S. 372 “Telesina” e diretti ad Isernia si consiglia, prima dello svincolo per Campobasso, il percorso alternativo lungo la stessa S.S. 372 “Telesina” fino all’uscita di Dragoni (CE), con innesto sulla S.S. 158 in direzione Isernia.
Infine i mezzi pesanti, con massa superiore a 35 q.li provenienti da Campobasso/Foggia e diretti a Isernia/Roma saranno deviati al Km 0,500 della S.S. 710 “Tangenziale Est di Campobasso”, in corrispondenza dello svincolo per lo Stadio Comunale sulla viabilità statale e provinciale. Percorso inverso per i mezzi pesanti provenienti da Isernia/Roma e diretti Benevento che saranno deviati al km 179,600 (bivio “Isernia – Trignina”).
Si comunica, inoltre, che il traffico locale da e per Bojano, compresi gli autobus di linea ed i mezzi di soccorso, proseguirà nell’abitato di Bojano lungo gli attuali percorsi, opportunamente disciplinato con ordinanza sindacale comunale.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Commenti Facebook