Alla scoperta del Trigno, passeggiata naturalistica per osservare e riconoscere la flora e la fauna fluviale

Fine settimana all’insegna dell’ecologia e della scoperta della natura che ci circonda. Il Comune di Montenero di Bisaccia e la “Uncoupled Srls”, in collaborazione con il Centro Studi Demetra Projects Onlus e l’Università degli Studi del Molise, organizzano per sabato 13 agosto, a partire dalle ore 10, l’evento denominato “Alla scoperta del Trigno”, una passeggiata naturalistica che partirà dalla Torre di Montebello e percorrerà la sponda destra del fiume fino ad arrivare alla foce, presso l’idrovora, e ritorno. L’iniziativa ha lo scopo di far scoprire gli angoli più nascosti dell’ecosistema fluviale e di mostrare e divulgare ai partecipanti le peculiarità della flora e della fauna autoctone.
Per andare incontro alle esigenze dei turisti presenti sulla costa, una navetta gratuita messa a disposizione del Comune preleverà alle 9,45 i partecipanti all’ingresso del Porto Turistico Marina Sveva, per accompagnarli dinanzi alla Torre di Montebello; successivamente, alle 12,15, la stessa navetta provvederà ad accompagnare i partecipanti presso il porto turistico, alla Marina di Montenero di Bisaccia – Costa Verde.
Si ricorda che per i minori è necessaria la presenza dei genitori, di accompagnatori autorizzati, o la firma di una liberatoria che sarà fornita in loco.

Commenti Facebook