“Alesia 2007” Onlus promuove il ciclo di eventi dal titolo “Alesia ed i suoi compagni di viaggio, Con/Sonanze”

400

L’associazione “Alesia 2007” Onlus promuove il ciclo di eventi dal titolo “Alesia ed i suoi compagni di viaggio, Con/Sonanze”: Poesia, Musica, Pittura, Vestimenta si incontrano al Museo Sannitico di Palazzo Mazzarotta a Campobasso. Una tre giorni di appuntamenti all’insegna delle più svariate espressioni artistiche in un luogo simbolo della città di Campobasso e dell’intero territorio regionale.

Si inizia oggi venerdì 17 gennaio, alle ore 16 con la presentazione del volume “Frammenti di luce dalla nostra ferita” a cura della scrittrice Anna Corallo. L’incontro, presentato da Sergio Genovese, sarà arricchito dalla partecipazione degli studenti del Liceo Musicale Galanti di Campobasso e da improvvisazioni musicali a cura dell’artista Rosanna Fanzo. Nell’occasione sarà presentato il concorso di poesia per ragazzi dal titolo “E le stelle stanno a guardare”. Sarà inoltre presente all’evento il Console di El Salvador, il prof. Franco Ciufo.

Si prosegue domani sabato 18 Gennaio dalle ore 16 con il concerto gratuito tenuto dall’Orchestra a plettro ed a pizzico del Circolo Musicale P. Mascagni Onlus di Ripalimosani, diretta dal maestro Antonio Di Lauro e accompagnata dalla Voce Soprano Laura di Rito. Il concerto sarà presentato dal giornalista Davide Vitiello.

Musica protagonista domenica 19 Gennaio con il concerto dell’artista Enzo Carro e la sua “Napoli raccontata in parole e note”. Special Guest Anna Corallo, Voce.

In tutti e tre i giorni, all’interno dei locali del Museo, sarà realizzata una esposizione di costumi della ricostruzione sartoriale facenti parte della collezione “A Campobasso vestivamo così” a cura dell’Associazione “La Mantigliana – Cultori del Costume Campobasso” e una esposizione di quadri a cura del maestro Salvatore Fiore. La manifestazione si avvale anche dell’alto patrocinio dell’Associazione Nazionale Cavalieri Costantiniani Italiani.

Commenti Facebook