Home prima pagina Al Perosi di Campobasso il Premio delle Arti sezione fisarmonica

Al Perosi di Campobasso il Premio delle Arti sezione fisarmonica

Il Miur Afam, ogni anno bandisce il premio Nazionale delle Arti dedicato a tutte le discipline artistiche dando spazio ai migliori allievi dei Conservatori Italiani che si confrontano davanti a commissioni di livello internazionale.


Il 3 e il 4 ottobre, avrà luogo a Campobasso il Premio delle Arti sezione Fisarmonica. Il Conservatorio di Musica Lorenzo Perosi è stato individuato dal MIUR come sede organizzatrice delle prove concorsuali di tale sezione per l’edizione 2019.


Un concorso giunto alla sua XIV edizione e rivolto a tutti gli studenti iscritti nelle Istituzioni dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (Accademie, Conservatori, ISIA, Arte drammatica e Accademia di Danza) il cui obiettivo è quello di promuovere il sistema della formazione superiore artistica, di incentivare e valorizzare tutte le forme di produzione del settore.


Un premio che vuole essere non soltanto una competizione, ma anche un’occasione di incontro e di scambio, un’opportunità di apprendimento e di crescita.
Quest’anno a valutare i giovani fisarmonicisti è stata nominata una Giuria composta dai Proff. Alfred Melichar, Eugenia Cherkàzova e Miljan Bjeletic, tutti docenti di fama internazionale.


Un traguardo importante per il Conservatorio Lorenzo Perosi che ha visto i frutti di un lavoro costante e di qualità per la formazione dei propri allievi.
Al il vincitore sarà versato un Premio in denaro di € 1.000,00 offerto dalla ditta Di Biase Costruzioni e l’Associazione Amici della Musica “Walter de Angelis” Onlus di Campobasso lo ospiterà per un concerto da programmarsi nell’ambito della stagione concertistica 2020.

Commenti Facebook
Exit mobile version