“Afrodite”, il Rap sperimentale di I Am Michelangelo : pubblicato il secondo videoclip

Michelangelo Romagnuolo, in arte I am Michelangelo; giovane cantautore/rapper classe 1996, originario di Casacalenda (in provincia di Campobasso), ora studente ed artista a Bologna. Michelangelo nasce nel bel mezzo dell’apatia molisana. Un ragazzo semplice, come tutti i ragazzi di paese, ma con un grande sogno nel cassetto da realizzare. L’esperienza a Bologna (dove vive da tre anni) l’ha portato a sperimentare e produrre nuove opere e progetti. Il giovane rapper ha lavorato negli ultimi due anni a un concept album che riprende proprio il tema dell’essere e dell’essere sé stessi, dell’essere autentici ed originali in un mondo odierno pieno di fotocopie.

“Afrodite” è il secondo videoclip / brano estratto dal progetto discografico “I AM”. Diretto dal giovane regista Alessio Gonnella, il music video rappresenta la scena di un rituale magico che, tra erbe e pozioni, racconta i momenti di preghiera di uno stregone/sacerdote e delle suo odalische. Un rituale che porterà i protagonisti a connettersi con “Afrodite”, che in questo caso è intesa come la dea marijuana. Atmosfera surreale e suoni profondi iniziano a definire i tratti di una musica visionaria, a tratti sperimentale di I am Michelangelo. Cosa ci sarà da aspettarsi dal disco “I AM”?

È stata annunciata per giugno 2018 la pubblicazione dell’intero album: stiamo parlando di 13 brani, che presentano in maniera netta e definita l’artista e quella che è la sua produzione musicale. Un progetto vario, sia per i contenuti e le tematiche trattate, sia per le sonorità che lo compongono. A livello musicale, difatti, si passa dal puro hip hop old school, fino ad arrivare alla trap, mantenendo, però, sempre un alone di originalità che contraddistingue l’artista dalle classiche uscite discografiche di oggi. Tutti i brani, difatti, sono ricamati da suoni e composizioni a metà tra l’ambient e lo psichedelico, fino ad arrivare a brani addirittura new soul, dance ed elettronici. I testi sono unici nel loro genere: un rapper che si trasforma in cantautore, un cantautore che non può nascondere il suo essere rapper. Un continuo alternarsi tra poesia e puro rap fatto di punchlines e giochi di parole. Si può trovare veramente di tutto all’interno di questo disco. Un’opera con la quale l’artista si presenta al grande pubblico, mettendo a nudo sé stesso e raccontandoci la sua storia. Il disco verrà pubblicato a giugno 2018 in streaming online su tutte le piattaforme di ascolto e su tutti i digital stores. Inoltre, sempre da giugno 2018 saranno disponibili le copie fisiche, insieme al merchandising ufficiale di t-shirts e cappellini “I AM”.

Guarda il videoclip di “AFRODITE” su YOUTUBE

Commenti Facebook