Zeoli: “L’ atmosfera pre-elettorale non distrae gli agricoltori dalla realtà”

Riceviamo e pubblichiamo

Il movimento agricolo molisano, da tempo cerca di evidenziare le carenze, le problematiche delle aziende agricole, lo stato di abbandono, il dramma e il declino inesorabile del tessuto sociale ed economico del settore e dei settori collegati all’agricoltura. Negli ultimi anni ,il MAM , visto il disinteresse della politica, il menefregrismo piu’ spietato , il totale non ascolto della base , e mettiamoci pure gli sfotto’ di qualche politico, apostrofando gli agricoltori in difficolta’ come “sfigati” o non capaci , ha ben pensato di portare i propri rappresentanti nelle istituzioni, in questo caso, nel consiglio regionale. La delega conferita a politici e ad organizzazioni di categoria ha prodotto un danno enorme, non solo economico e sociale, ma soprattutto morale. “Un tradimento da chi paghi servizi e tessere e ti usa come numero” … un tradimento peggiore del figlio che colpisce il padre alle spalle .

La partecipazione del MAM alla prossima campagna elettorale, fa emergere le stesse problematiche; si cerca il movimento per portare consensi, ma non si ascolta il grido di disagio, ma soprattutto , si ignorano le serie proposte che giungono dalla base,dal nostro movimento. Lontani dalla realtà anni luce ,l’obiettivo è uno solo. Sedersi in consiglio regionale. Il resto si vedrà! Anzi la meta è raggiunta. Ma il conto presentato dall’ “oste” il 4 marzo non basta? E chi ne ha beneficiato (5 stelle e Lega ) pensa che si ripeterà in maniera automatica il 22 aprile ? Secondo gli agricoltori del movimento agricolo molisano non sara’ così, tante aziende agricole non hanno avuto ancora le spettanze per l’agricoltura integrata, biologica e indennità compensativa, promesse ad agosto 2017, sono stufi di vedere il ministro Martina ,finalmente dimissionario, parlare solo di PD e mai di seria agricoltura, e del nostro assessore Facciolla , a fare proclami e annunci.

Il MAM, forte e determinato,grazie al consenso della gente , non ammette nella maniera piu’ assoluta svendita o baratto, o peggio inciuci di qualsivoglia natura, e sostiene L’avvocato Marone presidente , per realizzare programmi seri e fattibili e allontanare la politica da interessi personali. Un consiglio agli uscenti !…, visto che avete spostato le elezioni regionali, avete buttato altri 3 milioni di euro, e vi siete attribuite altre mensilità, impegnatevi a far avere il dovuto pregresso agli agricoltori, pochi vi voteranno ma tutti ,pur a malincuore vi ringrazieranno !

Domenico Zeoli-segretario regionale MAM

Commenti Facebook