Vertenza Atm, la Regione esercita di nuovo il potere sostitutivo e paga i dipendenti

La Regione Molise ha esercitato un nuovo intervento sostitutivo per far fronte ai ritardi nei pagamenti da parte dell’azienda di trasporti Atm ai propri dipendenti. Con una determinazione del Servizio Mobilità è stato disposto oggi di liquidare e pagare gli importi delle tredicesime a 16 lavoratori.

Il provvedimento rientra nell’ambito della più ampia attività di sostituzione espletata dalla Regione nel pagamento delle retribuzioni ai dipendenti Atm. Un primo intervento era stato disposto a dicembre in favore di chi aveva già fatto domanda, relativamente alle mensilità di ottobre, novembre e dicembre. Tutte le richieste, complete ed accoglibili, sono state soddisfatte. Per le domande incomplete o mancanti si provvederà con successive determinazioni dirigenziali. I pagamenti della mensilità di gennaio seguiranno lo stesso iter.

Questo il commento del presidente Donato Toma: “Con l’assessore Pallante ci siamo attivati con fermezza per risolvere una questione drammatica che la Regione ha affrontato con senso di responsabilità e sollecitudine. Siamo in costante contatto con i tavoli romani che vengono puntualmente informati sull’evoluzione della vertenza tra l’azienda e i lavoratori. L’auspicio é di arrivare presto a una risoluzione definitiva della problematica”.

Commenti Facebook