Tragedia di Genova, messaggi di cordoglio dal Molise

Confprofessioni Molise manifesta il suo cordoglio per la tragedia di Genova. Vicinanza ai familiari delle decine di vittime del crollo del ponte Morandi sull’autostrada A 10. Un dramma che ha sconvolto l’intera Italia, e non solo.

“Un dolore – ha sottolineato il presidente di Confprofessioni Molise, Riccardo Ricciardi – che porta l’attenzione sulla necessità di verificare costantemente le condizioni in cui versano le infrastrutture del Paese. E’un dovere garantire sicurezza ed incolumità e quindi preoccuparsi della manutenzione di quello che è ‘lo scheletro’ di tutto il territorio”bInevitabilmente, il pensiero va alle ‘opere’ molisane. Tra queste, in particolare, al ponte sulla diga del Liscione: un sorvegliato speciale soprattutto dopo il sisma che, tra l’altro, nella notte ha colpito il Molise. E’ prioritario – ha aggiunto Ricciardi – programmare ed attuare continue verifiche sulle infrastrutture ed intervenire tempestivamente su eventuali criticità scongiurando fatti come quello di Genova”.

Solitamente, il giorno 15 agosto è di uso comune scambiarsi dei messaggi di Buon Ferragosto. Quest’anno invece possiamo solo inviare le nostre sentite condoglianze per le perdite subite a causa del crollo del ponte di Genova, con le disastrose conseguenze: tante persone morte e ferite. Voremmo essere vicini nel nostro dolore pregando Iddio per le anime delle vittime, per la pronta guarigione  dei feriti, per la consolazione di quelli che sono rimasti tra le macerie, esprimere cordoglio ai familiari delle vittime coinvolte nel crollo del ponte e sentimenti di solidarietà alla città di Genova.

Il Coordinatore Molise SLP-CISL  (Antonio D’Alessandro)

Commenti Facebook