Soldi per la frana di Fossalto? Il sindaco Manocchio replica a Nagni

Riceviamo e pubblichiamo
Prendo atto con sincera soddisfazione della dichiarazione dell’Ass. ai Lavori pubblici della Regione Molise Pierpaolo Nagni in merito alla situazione in località Pescorlando di Fossalto.
La frase riportata dai vari comunicati: “ Frana di Fossalto. Regione: Ci sono i soldi, manca ok del Ministero” fa apparire la vicenda risolta.
Certo, ai più maliziosi appare un’abile strategia comunicativa che sposta la questione sul tavolo del Ministero dell’Ambiente salvando il proprio operato. Una frase abilmente inserita nella vicenda che può tornare utile anche in futuro a prescindere dall’esito, sia esso positivo o negativo.
Invece, con un ulteriore dimostrazione di smisurata fiducia, penso che l’esito sarà certamente positivo.
Vero è che l’opera, unitamente all’altra grande questione di località S. Agnese, è inserita nel ReNDIS (Repertorio Nazionale degli interventi per la Difesa del Suolo) come da progettazione redatta ed approvata dal comune di Fossalto.
Accertato che è necessario attendere “l’ok” del Ministero, vorrei prendere visione degli atti che consentono di affermare “ci sono i soldi” perché allo stato mi consta l’esistenza di una graduatoria di interventi potenzialmente finanziabili.

Nicola Manocchio
Sindaco del Comune di Fossalto

Commenti Facebook